Prime Video ha annunciato ufficialmente Secret Level nel corso dell’Opening Night Level 2024, mostrando un trailer della nuova serie antologica animata di Tim Miller ed il suo Blur Studio nata con l’obiettivo di “unire” il mondo dei videogiochi che sarà disponibile dal 10 Dicembre 2024.
Come anticipato qualche giorno fa con un report dedicato, il team creativo dietro l’acclamata serie di Netflix Love, Death & Robots, ha deciso di gettarsi a capofitto in una nuova avventura, creando una nuova antologia animata per adulti con protagonisti alcuni giochi noti ed apprezzati.
Difatti come spiegato dallo stesso Tim Miller sul palco dell’evento condotto da Geoff Keighley, proprio come Love, Death & Robots, dove gli episodi sono basati su racconti brevi, anche l’antologia di videogiochi Secret Level, sarà caratterizzata dalla presenza di racconti brevi ed originali che gettano le proprie radici in mondi “originali”.
Grazie al filmato condiviso all’evento di apertura della Gamescom 2024, abbiamo scoperto che la serie sfrutta tra le altre le IP di New World, Spelunky, di alcuni giochi di PlayStation e di Amazon Games. Aggiungiamo che Secret Level è prodotta da Amazon MGM Studios e Blur Studio, con Dave Wilson in qualità di produttore esecutivo e supervisore alla regia.