Tra qualche mese PlayStation 4 e Xbox One festeggeranno i 5 anni di vita, logico quindi che i vari team di sviluppo (e non solo) inizino a pensare seriamente a PlayStation 5 e alla prossima Xbox.
Quindi dopo le dichiarazioni di Epic Games sull’Uncanny Valley conseguente al fotorealismo che raggiungeranno i titoli delle due nuove console, in queste ore anche Milestone ha parlato delle nuove piattaforme in arrivo.
Infatti nel corso di un’intervista con Gaming Bolt, il team italiano ha affermato che secondo loro le due nuove console avranno come obiettivo principale il raggiungimento del 4K con i 60 fps, oltre a un utilizzo più approfondito della Realtà Virtuale. Ovviamente un ruolo fondamentale l’avrà la prima ondata di esclusive, la scelta corretta del periodo di lancio ed i vari servizi come il Cross-Platform.
“C’è molta curiosità. Le console mid-gen hanno acceso le aspettative, sicuramente ci sarà il 4K con HDR obbligatorio e i 60 fps più facilmente raggiungibili grazie alla maggior potenza disponibile ma sarà anche interessante capire cosa faranno Microsoft e Sony con la VR. Non ci si concentrerà solo sull’hardware ma anche sul cross-platform, nuovi modi di condividere contenuti ed esperienze: i trend sono già evidenti ma come verrà affrontata questa sfida? Anche il tempismo del lancio sarà più importante che mai esattamente come la prima ondata di esclusive. Sarà un’avventura fantastica”.
E voi concordate con Milestone? Quali sono i vostri desideri in merito alla prossima generazione di console? Ditecelo nei commenti!