L’ex presidente di Take-Two Interactive Karl Slatoff, durante una recente intervista ha illustrato la sua personale visione per quanto riguarda l’evoluzione del supporto videoludico, dichiarando che a suo dire, l’intero settore diventerà completamente digitale nell’arco di 5 anni con un massimo di 20 per perfezionare l’intera tecnologia.
Secondo il publisher di Red Dead Redemption 2, i videogiochi diverranno sul lungo termine saranno 100% digitali.
Queste le sue parole:
“Non posso prevedere se ci vorranno 5 anni, 10 anni o 20 anni. Probabilmente saranno meno di 20 e forse più di 5, ma penso sarà lì che andremo a finire. Le cose si stanno muovendo in quella direzione”.
Slatoff ha anche elogiato l’impegno di Microsoft e Sony in questa direzione, con la prima che ha puntato sin dal lancio di Xbox One all’era digitale, sottolineando che le due società hanno fatto davvero un bel lavoro con i loro servizi.
“Avremo più gente su Xbox Live, più gente sul PSN, e questo sarà d’aiuto. Il processo sarà più rapido perché i consumatori amano queste piattaforme e quanto bene sono state sviluppate”.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.