La celebre rivista statunitense TIME ha realizzato il suo tradizionale elenco annuale delle 100 persone più influenti del mondo. La classifica vede quindi presente anche Satya Nadella, CEO di Microsoft.
La lista annuale vede presenti gli influencer più importanti di tutto il pianeta, che si tratti di politica, tecnologia, filantropia, affari mondiali, o altri settori.
Il profilo di Nadella è stato descritto da Walter Isaacson, professore di storia presso la Tulane University ed ex managing editor di TIME. Inoltre Isaacson è l’autore della biografia autorizzata di Steve Jobs, pubblicata nel 2011, che ebbe gran successo nelle vendite.
Qui di seguito vi inseriamo quanto scritto da Walter Isaacson per descrivere Satya Nadella:
“Da quando è diventato CEO di Microsoft nel 2014, Nadella ha ripristinato lo spirito innovativo dell’azienda. La sua nuova strategia enfatizza il cloud computing e permette alle persone di collaborare su più piattaforme. Nadella sostiene anche l’importanza dell’empatia e la creazione di prodotti affidabili, tratti che sono diventati più marcati in lui quando il suo primo figlio è nato con danni cerebrali e la sua vita dipendeva dalle macchine che giravano su sistemi Microsoft.
Da quando Nadella ha assunto le redini di Microsoft, il valore di mercato della compagnia è stato incrementato del 130% e, come rimarca Isaacson nella sua presentazione, ha contribuito a “rendere i prodotti più user-friendly, empatici e collaborativi.”