Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Secondo il CEO di Paradox durante il 2018 i giocatori otterranno maggior potere e decreteranno la morte della Realtà Virtuale

Secondo il CEO di Paradox durante il 2018 i giocatori otterranno maggior potere e decreteranno la morte della Realtà Virtuale

Il CEO di Paradox, Fredrik Wester, durante un intervento alla conferenza Slush ha rivelato quali sono saranno secondo lui i vincitori ed i perdenti del 2018
Alberto RossiBy Alberto Rossi19 Dicembre 2017
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Il CEO di Paradox, Fredrik Wester, durante un intervento alla conferenza Slush ha rivelato quali sono saranno secondo lui i vincitori ed i perdenti del 2018 nel mondo videoludico.

Quindi secondo l’uomo a godere di più l’anno prossimo saranno i giocatori che si “riapproprieranno del potere” così da combattere le politiche di monetizzazione, quali loot box e mictrotransazioni, utilizzate da sempre più publisher:

“Il 2018 sarà l’anno in cui i videogiocatori riprenderanno in mano il potere. Lo stiamo vedendo proprio ora, grazie alla debacle delle loot box che EA ha voluto introdurre in Star Wars Battlefront II. Penso che lo stiamo vedendo in varie occasioni.

Serve più trasparenza. Dobbiamo scegliere il modello di business da adottare, insieme ai giocatori e non sbatterglielo in faccia. Tutto ciò diventerà sicuramente più evidente nel prossimo anno.”

Secondo Wester invece il grande sconfitto del 2018 sarà la VR che vivrà il declino praticamente definitivo:

“Se hai un HTC Vive o un altro visore, hai un dispositivo di fascia alta, molto costoso, molto pesante e non sei libero di muoverti. Questo è lo stato attuale della VR ed ecco perché il mercato di massa fa fatica a prendere piede. Le persone parlano anche di mettersi un telefono di fronte agli occhi. Questo è un altro passo indietro rispetto al Vive, ancora più difficile da accettare. Si allontana ancora di più dal concetto ideale di Realtà Virtuale. Date alla VR altri 5 anni e potrebbe anche essere un successo, ma nel 2018 sarà morta stecchita.“

E voi siete d’accordo con le previsioni dell’uomo? Davvero i giocatori riusciranno a cambiare i nuovi modelli economici utilizzati dai publisher di tutto il mondo, abbandonando inoltre anche la tecnologia VR? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.