In queste ore Andrew House, ex presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, durante un’intervista effettuata nel corso del Gamesbeat Summit che si è svolto ieri, è ha affermato come lo streaming dei contenuti cambierà l’intera industria dei videogiochi.
Secondo l’uomo quindi questo mezzo potrà rendere partecipe quell’utenza che, per un motivo o per un altro, come per esempio lo scoglio economico nelle zone del mondo più povere, di poter usufruire di un media che è anno dopo anno in costante evoluzione ed alla ricerca della propria maturità.
Eccovi alcune sue dichiarazioni:
“Se si guarda alla storia del gaming su console, ci sono certi punti di svolta che permettono all’industria di essere sovvertita e di permettere a nuovi partecipanti di emergere.
Uno di questi si verifica quando cambia radicalmente il metodo di distribuzione. Nei settori basati sui contenuti, è questo quello che crea barriere d’ingresso per le persone. Quindi, a parte le sfide tecniche, non c’è motivo per cui lo streaming non possa essere presente nei giochi allo stesso modo in cui abbiamo visto nelle industrie della musica, dei film e della televisione.
Lo streaming potrebbe rappresentare il prossimo punto di svolta. Ma il modello di business deve evolversi. Le console sono ancora sottorapresentate e poco diffuse in molti mercati in tutto il mondo. C’è così tanto potenziale. Non dimentichiamoci che la Cina è ancora in larga parte inesplorata.”
Una visione che Microsoft condivide appieno.
E voi cosa ne pensate in merito? Vi piacerebbe una console basta sul streaming e quindi caratterizzata da un prezzo decisamente contenuto? Ditecelo nei commenti qui sotto!