Si sa che negli ultimi anni il digital download sta ottenendo sempre più consensi dai consumatori di tutto il mondo ed in tal senso Microsoft, già da un po’ di tempo a questa parte, ha scelto di assecondare questa crescita investendo risorse importante nella tecnologia cloud e nei servizi in streaming.
Secondo un nuovo report degli analisti Michael J. Olson e Yung Kim, pubblicato su Piper Jaffray, questa scelta del colosso americano si rivelerà presto vincente poiché gli introiti del settore videoludico proverranno, probabilmente, interamente dal digitale entro il 2022.
I due hanno infatti affermato quanto segue:
“Riteniamo certo che i videogiochi saranno al 100% digitali nei prossimi anni; sebbene sia difficile individuare una tempistica esatta, pensiamo che il 2022 sia un’aspettativa realistica.”
Nel rapporto viene inoltre affermato come i margini per i publisher saranno significativamente più elevati se le entrate dovessero essere prevalentemente legate al digitale. Inoltre tutto ciò porterebbe anche una maggiore enfasi su abbonamenti e servizi in streaming che porterebbe a maggiori entrate per i publisher di videogiochi. Nel complesso, secondo il report, sembra proprio che Microsoft si stia muovendo nella giusta direzione e sarà interessante vedere se anche altre aziende seguiranno un percorso simile a quello intrapreso dal colosso americano.
E voi invece cosa ne pensate a riguardo? Anche voi apprezzate il digitale oppure preferite il supporto fisico? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!