Come promesso in precedenza da parte di Rare, gli sviluppatori inglesi hanno reso disponibile all’interno di Sea of Thieves tutti i principali contenuti della Stagione 6.
La Stagione 6 del supporto post-lancio del videogioco piratesco è cominciata infatti ieri, portando con sé ulteriori novità per i giocatori appassionati così come anche per i nuovi utenti.
Si parla in particolare di contenuti come i nuovissimi Forti del Mare, i quali introducono all’interno del gioco nuove meccaniche di gameplay e situazioni più varie.
Arrivano i Forti del Mare all’interno del mondo online di Sea of Thieves
La nuova stagione di Sea of Thieves porta con sé quindi 6 differenti forti da trovare in giro per la mappa, al fine di essere esplorati a dovere e infine conquistati (e saccheggiati).
Il team di sviluppo ha pensato a questi forti come un qualcosa di simile a dei dungeon, aggiungendo al mondo di gioco ulteriore esplorazione e combattimento. All’interno di ognuno di questi forti è possibile trovare un tesoro.
Lo studio di sviluppo interno a Xbox Game Studios ha inserito all’interno della Stagione 6 anche nuove missioni di tipo narrativo, in grado di portare avanti la storia dei personaggi e delle regioni di gioco. Stiamo parlando di Adventure 2: Forts of the Forgotten, una serie di missione che porta avanti la storia cominciata con Shrouded Island.
Gli sviluppatori prevedono di introdurre ulteriori contenuti nel corso della stagione, mentre ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, Xbox One e Xbox Series X|S. Potete trovarlo anche all’interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass senza costi aggiuntivi, oltre a quelli dell’abbonamento, ovviamente.
Qui sotto trovate il video ufficiale sui nuovi contenuti della Stagione 6.
Infine, vogliamo ricordare che Rare ha deciso di rimuovere la modalità Arena dal gioco.