Sea of Thieves, ossia l’ultima fatica di Rare e Microsoft, ha da poco superato i due milioni di giocatori segnando così la nuova IP più di successo della compagnia, per quanto riguarda l’attuale generazione.
Il titolo si trova già in fase di supporto post-lancio che vede l’arrivo per settimana prossima di un aggiornamento al sistema il respawn delle navi, al fine di migliorare l’esperienza di gioco limitando il fenomeno del griefing. Si tratta, infatti, di un fenomeno di cui il gioco ha sofferto per tutto il periodo in cui era disponibile in versione Alpha e Beta prima del lancio definitivo.
In pratica, le navi affondate conseguentemente a delle battaglie navali, che sappiamo possono essere decisamente impegnative, venivano rigenerate molto vicino al posto dove si era consumata l’azione precedentemente, impossibilitando così una vera vittoria o fuga alla ciurma vincitrice. Per ulteriori informazioni sui miglioramenti previsti per la prossima settimana potete dirigervi al sito ufficiale del gioco.
Sea of Thieves è disponibile all’acquisto come Xbox Play Anywhere per le piattaforme Windows 10 e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X. Inoltre, ricordiamo che il titolo piratesco a mondo aperto è disponibile anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.
Voi cosa ne pensate? Cos’altro vorreste vedere sistemato all’interno del gioco?