Le prime impressioni che gli utenti stanno avendo sul nuovo Sea of Thieves sono divise sembrano essere molto contrastanti. Da un lato troviamo chi sta apprezzando e ammirando il gioco, dall’altro, magari complice e partecipe dia svariate fasi di test trova il gioco vuoto e con pochi contenuti.
Tuttavia RARE non pare essere minimamente preoccupata da questo status, giusto qualche ora fa vi avevamo riportato alcune novità che verranno introdotte con i prossimi aggiornamenti ma che sembrano essere solamente la punta dell’iceberg, e a rimarcare questa impressione ci ha pensato l’executive producer Joe Neate intervistato di recente dalla redazione di IGN, queste le sue parole:
“Sea of Thieves è stato progettato fin dall’inizio per essere un gioco che cresce ed evolve, con il rilascio sia di nuove opzioni cosmetiche che di vere e proprie nuove meccaniche e modi di giocare. Ci siamo concentrati al lancio sul garantire una grande esperienza iniziale e proseguendo dopo l’uscita ci concentreremo sul rispondere alle richieste dei giocatori nelle varie aree del gioco. Abbiamo lavorato con la communità attraverso tutto lo sviluppo di Sea of Thieves e continueremo a farlo in questo modo anche dopo il lancio”.
I numeri realizzati nelle prime 48 ore rendono comunque Sea of Thieves un prodotto molto appetibile visto che il gioco ha già totalizzato più di un milione di utenti unici.
Vi ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile su Xbox One e Windows 10 ed è disponibile per gli abbonati al servizio Xbox Game Pass. Di seguito trovate le prime impressioni sulla versione finale a cura del nostro Alessandro Di Liberto.