Tramite un post ufficiale sul Sea of Thieves Hub, gli sviluppatori di Rare hanno voluto parlare dei contenuti di gioco che saranno disponibili nel corso dei prossimi tre mesi.
Il team ha ribadito che verranno introdotti nuovi strumenti musicali, come ad esempio il violino, e ulteriori opzioni per la personalizzazione del personaggio. La cosa più interessante però sono gli eventi globali live, ossia delle missioni a tempo limitato che appariranno soltanto durante il fine settimana e che daranno al giocatore la possibilità di guadagnare ricompense uniche. Per questi particolari eventi globali ci sarà da aspettare uno o due mesi, secondo il produttore Joe Neate.
Inoltre, probabilmente nel corso di giugno, è previsto un aggiornamento che introdurrà gli animali da compagnia per il nostro pirata virtuale, come ad esempio gatti e scimmiette, i quali potranno interagire anche con gli altri giocatori della ciurma. Questi dolci animaletti potranno anche essere sparati dai cannoni della propria nave, anche se potranno tornare in breve tempo dal proprio proprietario sani e salvi.
Secondo Joe Neate, questi animali da compagnia saranno il primo esempio delle microtransazioni che verranno introdotte in-game. I giocatori infatti, potranno comprare una scimmietta da tenere sulla propria spalla e che potrà interagire con gli altri giocatori. Si tratta dunque di una meccanica sociale ed estetica che, seppur faccia parte del gameplay, non intacca comunque il sistema di progressione.
Infine, il producer ha rivelato che sarà possibile ottenere delle navi di proprietà anche per quelli che non hanno raggiunto il grado di Pirata Leggendario. Si potrà dunque dare un nome al proprio galeone e personalizzare le sue varie parti, con anche nuovi tipi di opzioni estetiche in arrivo sempre nei prossimi mesi.
Sea of Thieves è disponibile all’acquisto per le piattaforme Windows 10 e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X. Ricordiamo che il titolo, disponibile all’interno del catalogo Xbox Game Pass, supporta il programma Xbox Play Anywhere e offre un cross-play totale tra console e PC.
Cosa ne pensate? Vi state divertendo o avete disperato bisogno di nuovi contenuti?