Manca poco più di un mese al lancio di Sea of Thieves, esclusiva Microsoft in arrivo su Xbox One e Windows 10 che dopo la recente Closed Beta ha ricevuto moltissimi feedback positivi da parte degli utenti che hanno avuto modo di provarla.
Ed oggi vi riportiamo alcune nuove informazioni legate al gioco emerse nel corso di una recente intervista rilasciata dall’executive producer Joe Nate alla redazione di Xbox: The Official Magazine che troveremo nel numero di Marzo 2018.
Nello specifico lo sviluppatore ha detto di essere estremamente soddisfatto dei contenuti che il gioco conterrà al lancio, ma che essi saranno solo una piccola parte in quanto sono in cantiere molte idee post lancio, queste le sue parole:
“Alcune delle nostre conversazioni più difficili riguardano ciò che dovremmo fare al lancio. Siamo fiduciosi della nostra offerta di lancio e Sea of Thieves offre un’esperienza come nessun’altra. Siamo ottimisti anche rispetto ai nostri piani di far crescere ed evolvere il gioco.
Il lancio è soltanto l’inizio, e sono entusiasta di iniziare realmente questo viaggio. Per adesso restiamo focalizzati sull’esperienza di lancio, e ci impegniamo ad assicurarci che i giocatori abbiano una grande esperienza iniziale; in seguito sposteremo l’attenzione sulla nostra roadmap post-lancio”.
Parlando dei contenuti post lancio Nate ha dichiarato che la community continuerà ad essere coinvolta nello sviluppo anche nel periodo post lancio:
“La community è stata una componente importante. Fin dall’inizio sapevamo di dover costruire una community attorno al gioco, e che per farlo fosse necessario essere più aperti possibile con il nostro sviluppo e le decisioni da prendere”.
In riferimento invece alle specifiche di Xbox One X, Nate ha dichiarato che Rare ha lavorato a fondo sui contenuti 4K e l’HDR dedicati al nuovo hardware:
“Siamo sempre stati ben preparati per la versione Xbox One X. Abbiamo già fatto molto lavoro in termini di asset 4K e illuminazione HDR grazie alla versione PC, perciò è stato abbastanza implementarli. Adesso ci siamo spinti piuttosto lontano, e il gioco gira a 4K nativi con il supporto dell’HDR, texture e ombre in alta definizione e il Dolby Atmos”.
Vi ricordiamo che Sea of Thieves sarà disponibile a partire dal prossimo 20 marzo e sarà incluso da subito all’interno del servizio Xbox Game Pass.