Sea of Thieves richiederà un account Microsoft per effettuare l’accesso anche nella versione PS5, un qualcosa di poco sorprendente visto che si tratta di un gioco contraddistinto dalla forte componente online e con tanto di presenza del cross progression tra le varie piattaforme.
Questa informazione ha colto di sorpresa una nutrita fetta di fan, ma è importante precisare che in realtà si tratta di una vera e propria pratica consolidata, visto che lo stesso obbligo dell’account è presente anche con Minecraft, giusto per citare un altro gioco sviluppato dagli Xbox Game Studios già presente sulla console di Sony. Invece prendendo in considerazione tutti i giochi lo stesso avviene anche con Call of Duty, Diablo 4, EA Sports FC 24, Battlefield e tanti altri ancora.
Fatta questa precisazione e tornando a Sea of Thieves, come confermato dalla pagina del titolo su PlayStation Store, appena si avvia il gioco sarà necessario effettuare il login ad un account Microsoft per poi accettare i termini di utilizzo del servizio del colosso americano su PlayStation 5.
Chiarito l’obbligo dell’utilizzo dell’account Microsoft, segnaliamo che appena pochi giorni fa l’azienda di Redmond ha annunciato ufficialmente l’arrivo del gioco piratesco di RARE su PS5 dalla giornata del 30 aprile 2024.
In questa occasione la società ha confermato la presenza in Sea of Thieves del cross-platform tra PS5, PC ed Xbox, con tanto di progressione incrociata fra le varie piattaforme, consentendo in questo modo ai fan di continuare la propria avventura ovunque.