In queste ore è partita la beta di Sea of Thieves su PS5, con i possessori della console Sony che hanno deciso di provare immediatamente il titolo di RARE, dovendo di conseguenza fare i conti con delle lunghe code necessarie per gettarsi nell’avventura.
Precisiamo che la beta del gioco pubblicato da Microsoft è disponibile su PlayStation 5 dal 12 al 15 aprile, con il team di sviluppo inglese che l’ha organizzata per permettere ai giocatori su console Sony di provare con mano il titolo in attesa del lancio ufficiale, in programma nella giornata del 30 aprile 2024.
E l’utenza di PS5 ha dimostrato immediatamente una grande curiosità nei confronti di Sea of Thieves, catapultandosi in massa sui server per cercare di partecipare alla Beta. Ma com’era lecito attendersi, la grossa affluenza di pubblico ha messo in difficoltà i server del titolo, causando delle code piuttosto lunghe per effettuare correttamente l’accesso.
Questa situazione è stata confermata anche da RARE stessa attraverso un messaggio ufficiale, dove ha ringraziato i fan per la pazienza dimostrata a causa di questo inconveniente. Detto questo, chiariamo che questa versione di test consente ai fan di trasferire i progressi effettuati nella versione definitiva, ammesso ovviamente che la si acquisti.
Inoltre partecipando alla beta è possibile ottenere delle ricompense esclusive tra elementi cosmetici e valuta in-game, oltre a 10 livelli di fama alla progressione personale del giocatore. Inoltre è importate tenere a mente che i Trofei non verranno sbloccati durante la Beta, ma in caso di ottenimento sarà possibile ottenerli avviamo la versione definitiva del gioco.
Concludiamo segnalando il trailer dedicato a modalità grafiche, Cross-Play DualSense e Trofei.
The @PlayStation 5 Closed Beta is currently experiencing a high volume of new players, which may result in longer waiting times than normal as pirates enter the Sea of Thieves. Thanks for your patience, everyone! https://t.co/4Djsg7lkwn
— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) April 12, 2024