Steamforged Games ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un gioco da tavolo di Sea of Thieves, dopo che la società ha lasciato intendere nei giorni scorsi che stava sviluppando un gioco da tavolo basato sul popolare videogioco Rare. L’azienda ha quindi deciso di rompere gli indugi proprio in queste ore, annunciando ufficialmente l’arrivo di un gioco da tavolo dedicato all’apprezzata esclusiva Xbox, con il lancio previsto entro la fine dell’anno in corso.
Al momento purtroppo non sono disponibili ulteriori dettagli su questo prodotto, ma Steamforged Games è una delle aziende più importanti per quanto riguarda la realizzazione di prodotti di questo tipo. Segnaliamo inoltre che questa non sarebbe la prima volta che il titolo si fa strada nel mondo dei giochi da tavolo, visto che Mongoose Publishing ha rilasciato un gioco di ruolo dedicato alla serie nel corso del 2020, presentando un sistema costruito attorno a dadi e carte personalizzate.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che Sea of Thieves è un gioco di ruolo online in cui i giocatori esplorano un mondo aperto in qualità di pirati, potendo cooperare con altri utenti per completare le missioni oppure affrontandoli in PvP per rubargli il tesoro.
Infine concludiamo l’articolo ricordandovi che Steamforged è conosciuto per i vari giochi da tavolo appartenenti a franchise videoludici, come Horizon Zero Dawn, Resident Evil e Dark Souls, molti dei quali includono miniature dettagliate e numerose espansioni. Le principali uscite imminenti per Steamforged includono un gioco di carte Gear of War e un gioco da tavolo di Elden Ring.
As many of you sharp-witted scallywags guessed – we’re making a Sea of Thieves board game in collaboration with Rare! 🏴☠️
Hoist the mainsail, raise anchor, and take to the waves with our new board game, launching later this year! ⚓ https://t.co/1NC6z17M5T pic.twitter.com/nDkSPJqvNj
— Steamforged Games (@SteamforgedLtd) March 2, 2023