Il prossimo evento stagionale in vista per Sea of Thieves di RARE sarà il Festival of the damned (Festival dei Dannati, ndr) e porterà con se l’aggiunta d’una richiestissima opzione estetica: la possibilità di aggiungere del makeup al proprio personaggio.
Lo hanno annunciato gli sviluppatori di RARE nel corso del New York Comic-Con, durante il panel dedicato appunto a Sea of Thieves e al suo universo.
Come si evince dal titolo, questo evento avrà a che fare con il traghetto dei dannati, un area oramai cara (o detestata) dagli utenti in cui il personaggio deve attendere di tornare nel mondo di gioco dopo la morte. Questa celebrazione è dedicata al traghettatore, colui che a tutti gli effetti conduce i personaggi alla nuova vita, e includerà una Well of Spirtis (Ruota degli Spiriti, ndr).
Questa ruota è una fiamma che può cambiare colore a seconda della natura della morte del personaggio – tingendosi per esempio di rosso per morti relative alle attività vulcaniche nelle zone aggiunte con il recente DLC Forsaken Shores. I giocatori potranno collezionare queste fiamme adoperando la propria lanterna e usarle per decorare la propria nave.
Mentre riguardo il makeup non è stato mostrato molto nel corso del panel, l’annuncio in se ha scatenato molti applausi dal pubblico presente. Oltre a ciò, RARE non ha potuto fare troppe promesse oltre quanto sopracitato in termini di gameplay.
Il panel ha riguardato anche alcune prossime aggiunte al lore di Sea of Thieves, in particolar modo attraverso nuovi media come un romanzo e un fumetto. RARE ha specificato che arriverà in futuro Sea of Thieves: Athena’s Fortune, un romanzo che ruota attorno al personaggio di Ramsey, in release il prossimo 23 ottobre (in lingua inglese, riguardo una traduzione italiana non si sa ancora nulla).