Oggi Electronic Arts annuncia che Sea of Solitude, il nuovo titolo d’avventura creato con il visionario studio tedesco Jo-Mei, sarà disponibile dal 5 luglio in tutto il mondo su PlayStation 4Xbox One e Origin per PC.

Sea of Solitude è un’esperienza emozionale che si addentra tra le emozioni di una giovane ragazza in fuga dalla solitudine in cui è intrappolata: i videogiocatori dovranno aiutare Kay a guardare sotto la superficie e molto più in là, guidandola in una magica atmosfera e accompagnandola in una città alluvionata tra luce e tenebre. Con le acque in continuo mutamento, perfetto riflesso delle sue emozioni, Kay incontrerà mostri e fantastiche creature, conoscendo le loro storie e affrontando sfide per liberare il mondo dai suoi più torbidi ricordi.

 
Sea of Solitude è focalizzato sull’essenza della solitudine e tocca le corde più emozionali dei videogiocatori essendo un riflesso della loro stessa realtà. È sicuramente uno dei progetti più intimi e emozionanti che mi sia capitato di creare, venuto alla luce in uno dei momenti più particolari della mia vita” spiega Cornelia Geppert, CEO di Jo-Mei“La caratterizzazione dei personaggi secondo le loro emozioni è stata una sfida personale molto profonda per il nostro team e siamo sicuri lo sarà anche l’esperienza che presto i videogiocatori vivranno insieme a Kay, in una storia alla scoperta di se stessi.”

Con il suo particolare stile visivo, Sea of Solitude è un’intima avventura in un mondo stupefacente e in continua evoluzione, dove niente è così tranquillo come sembra. Il viaggio di Kay si snoda tra paesaggi che si modificano e condizioni atmosferiche che cambiano a seconda dell’umore dei personaggi. I videogiocatori sbloccheranno nuove aree da esplorare superando sfide emozionali per riportare la luce e i colori in un mondo buio e tenebroso. Incontrando creature bellissime e terrificanti Kay scoprirà la ragione per cui la sua solitudine l’ha trasformata in un mostro e il modo per tornare alle sue sembianze umane.

 
Sea of Solitude è un titolo EA Originals sviluppato dal talentuoso team di Jo-Mei di Berlino, la cui collaborazione permette ad uno dei più appassionati e talentuosi studios al mondo di finire sotto i riflettori del grande pubblico. Questo titolo nasce da menti creative che amano incantare e ispirare videogiocatori e appassionati e da una potenza narrativa che renderà indimenticabile l’esperienza di gioco e sarà un nuovo motivo di orgoglio per il programma EA Originals.

 Sea of Solitude ha un rating “12” nella classificazione PEGI e sarà disponibile dal 5 luglio per PlayStation, Xbox One e Origin per PC a 19,99€.  

Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2019, fiera di Los Angeles in programma dal 10 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it sarà presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.

Commenti