Qualche giorno fa Bandai Namco ha rilasciato riguardo al nuovo gioco SD Gundam G Generation Cross Rays, in arrivo in versione inglese per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
Le squadre saranno composte da 4 unità, con una che funge da leader. Come nei precedenti capitoli di SD Gundam G Generation, qualsiasi personaggio può pilotare tutte le unità mecha e senza alcuna restrizione. Sarà anche possibile formare una squadra con personaggi e unità di serie diverse, permettendo di usare tutti i propri personaggi preferiti.
La storia permetterà di seguire le storie di tutti i capitoli della saga di Gundam: Mobile Suit Gundam Wing, Mobile Suit Gundam Seed, Mobile Suit Gundam 00 e Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans.
SD Gundam G Generation Cross Rays è un RPG strategico simile a Super Robot Wars ma con molte differenze. La maggior parte delle missioni richiede di schierare le unità appropriate a seconda della strategia, del terreno e di sconfiggere tutti i nemici.
Ricordiamo che il gioco verrà rilasciato per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC entro il 2019 anche se Bandai Namco non ha rilasciato ancora una data precisa per il lancio.