Scuf ha annunciato un paio di nuovi controller Xbox Series X|S che i giocatori potranno provare a partire da giovedì 19 agosto. I modelli progettati per Xbox, Instinct e Instinct Pro sono modelli di fascia alta, pensati per adattarsi ai migliori controller Xbox Series X|S disponibili in questo momento. Entrambi i controller sono progettati specificamente per i giocatori Xbox Series X e Xbox Series S, condividendo una suite comune di funzionalità.
Scuf Instinct e Scuf Instinct Pro hanno entrambi quattro paddle posteriori e tre diversi profili per memorizzare vari layout di rimappatura dei pulsanti. Si può personalizzare le levette e i D-pad. Entrambi i controller sono wireless, sebbene includano un cavo di ricarica USB-C da 2 metri che può essere utilizzato per giocare via cavo. Lo Scuf Instinct presenta inoltre “Instant Triggers” che Scuf dice sono progettati per replicare la sensazione di fare un semplice clic su un mouse, consentendo ai giocatori di far partire l’input del comando dei grilletti all’istante, senza dover premere completamente il tasto. Lo Scuf Instinct Pro presenta anche un grip migliorato progettato per sessioni di gioco più lunghe.
“I fan di Xbox sono al centro della storia di SCUF e siamo orgogliosi di aver creato un controller che rende omaggio a quell’eredità e prepara i giocatori per nuovi entusiasmanti giochi sulla nuova generazione di console”, ha affermato Duncan Ironmonger, il fondatore di Scuf Gaming.
Sebbene siano stati progettati per Xbox Series X|S, questi controller sono compatibili anche con Xbox One e PC, come gli altri controller Xbox Series X|S. Instinct e Instinct Pro sono disponibili in questo momento per 179,99 euro e 209,99 euro rispettivamente, con anche la possibilità di acquistare separatamente componenti aggiuntivi, come stick supplementari e frontalini magnetici.
Cosa ne pensate di questi due nuovi controller per Xbox Series X|S? Ci farete un pensierino? Fateci sapere la vostra nello spazio dedicato ai commenti.