Agli amanti dell’horror non è di certo passato inosservato Scorn, il titolo sviluppato dallo studio serbo Ebb Games e pubblicato da Kepler Interactive. Ciò che a primo impatto colpisce del titolo è decisamente la grafica, basata fondamentalmente da artisti quali H.R. Ginger e Zdzisław Beksiński.
Il titolo dalle tinte raccapriccianti, nasce dall’idea di ritrovarsi in un mondo con pochissimo contesto: gli stessi sviluppatori hanno affermato che l’ambiente circostante non propriamente accogliente e sconosciuto è parte integrante di Scorn, talmente tanto importante da essere definito come un personaggio a sé stante.
L’annuncio di Scorn non è stato dei migliori: il titolo è stato presentato nel 2014 con un trailer e successivamente è stata lanciata una campagna Kickstarter per permettere lo sviluppo del titolo da parte dello studio fondato solamente un anno prima. Il tentativo di crow-funding non ha riscosso successo, ma fortunatamente poco tempo dopo un finanziatore si è fatto avanti, permettendone lo sviluppo nel 2015.
Dall’annuncio disastroso al controller customizzato di Scorn!
Dopo una lunga gestazione, Scorn è finalmente disponibile e con esso è stato creato un controller che riprende la grafica raccapricciante del titolo, ricordando una struttura ossea da un lato, mentre la carne viva dall’altro.
Per l’occasione, il controller Xbox non è semplicemente serigrafato, ma stampato in 3D con delle parti in rilievo per immergerci ancora più in fondo nell’inquietante setting che presenta l’horror.
Il controller è stato realizzato dall’artista POPE in collaborazione con Kepler Interactive Sfortunatamente l’oggetto non sarà messo in vendita, ma sarà possibile vincerlo tramite un contest su Reddit: in palio sono stati messi solamente tre controller.
È anche emerso online un video dove lo possiamo vedere riposto all’interno di una scatola che riprende la struttura ossea poi presente sul controller, dove non manca la scritta Scorn incisa.