In questi giorni si sta parlando davvero ampiamente dell’epidemia del coronavirus, terribile incidente che ha colpito duramente la Cina per poi attaccare anche altri Paesi.

Ebbene in queste ore il portale online gamerant ha segnalato come un giocatore abbia scovato una particolare somiglianza con il logo di una compagnia cinese impegnata in biotecnologie ed il celebre simbolo dell’Umbrella Corporation di Resident Evil.

Visti i numeri preoccupanti dell’epidemia del coronavirus quindi non stupisce come anche questa notizia stia facendo il giro del web, con il popolo dell’internet preoccupato da questa somiglianza del logo di un laboratorio cinese, Paese da cui è proprio partita l’epidemia di cui sopra (precisamente a Wuhan). I due simboli infatti sono davvero quasi identici, con soltanto i colori differenti!

Per chi non lo sapesse, la Umbrella Corporation è una società di Resident Evil che dichiara di vendere farmaci quanto in realtà sta sviluppando armi biologiche, virus questi capaci di trasformare le persone in zombi terrificanti e mostruosi.

Infine vi segnaliamo un volo pindarico ma che meritata di essere riportato per lo sforzo d’immaginazione: l’utente di Twitter Undoomed ha affermato che “corona” (coronavirus) è l’anagramma di “racoon”, paese questo incredibilmente centrale nelle vicende raccontate nella serie di Resident Evil.

Sembrerebbe quindi che la paura delle persone verso questo terribile virus stia iniziando a manifestarsi in alcuni atteggiamenti, ed in questo caso teorie, senza alcun senso logico e decisamente campate in aria!

Commenti