L’ex capo di 343 Industries, Josh Holmes, ora a capo dello studio indipendente Midwinter Entertainment, ha svelato il nuovo gioco su cui sono all’opera, Scavengers.
Trattasi d’uno sparatutto multiplayer con elementi survival sviluppato adoperando l’Unreal Engine 4 e una piattaforma cloud di Improbable, tale SpatialOS, che secondo Josh Holmes darà una spinta evolutiva agli attuali limiti del gameplay cooperativo.
I giocatori si troveranno a dover cooperare per affrontare la minaccia di molte armate mosse dall’IA in un mondo di gioco molto esteso. Sarà ambientato in un futuro prossimo durante il quale il pianeta conoscerà una nuova era glaciale. Gli elementi di gameplay offrono una miscela di esplorazione, sopravvivenza e combattimento. Saranno disponibili diverse fazioni, ognuna delle quali potrà contare su differenti equipaggiamenti e armi, e la cooperazione sarà fondamentale allo scopo di sopravvivere alle fasi più avanzate del gioco.
Non è ancora disponibile alcuna data d’uscita. Tutto ciò che per ora è nelle mani di noi utenti è il trailer di presentazione (visionabile a capo di questo articolo) accompagnato da una manciata di screenshot. Non è dato neppure sapere su quali piattaforme farà la sua comparsa.
Un titolo, questo Scavengers, che al momento rappresenta un mistero più che una certezza e di cui speriamo ci siano presto svelati maggiori dettagli.