Dopo avervi riportato un’analisi tecnica di Scarlet Nexus nelle versioni Xbox della demo, è arrivato anche il momento di mettere a confronto le console di nuova generazione, PS5 ed Xbox Series X|S, dopo il rilascio della demo anche sui sistemi di Sony, una settimana dopo rispetto ad Xbox. ElAnalistaDeBits ha pubblicato proprio in queste ore questo nuovo video confronto, ve lo lasciamo qui sotto, buona visione:
Per il noto canale Youtube, Scarlet Nexus è probabilmente il gioco con meno differenze viste tra le versioni in questa nuova generazione. Xbox Series X e PS5 riescono a far girare il gioco senza problemi in risoluzione 2160p (4K), mentre su Xbox Series S la risoluzione è di 1440p, il target della piccola ed economica console di Microsoft. Lato caricamenti invece, anche qui la differenza è pressoché minima, l’SSD di PlayStation 5 tuttavia si comporta meglio, caricando di qualche secondo più velocemente le schermate di gioco.
Il frame rate è abbastanza stabile su tutte e tre le nuove console, con qualche calo nei combattimenti dovuti alla tanta azione visibile su schermo, ma comunque parliamo di cali di massimo 5 FPS. ElAnalistaDeBits ha notato comunque che PlayStation 5 emette più rumore del solito con questo titolo, una situazione alquanto insolita, sicuramente, non dimentichiamoci tuttavia che è comunque una demo, in vista del lancio del gioco completo c’è ancora tempo per Bandai Namco per sistemare alcune cose. In generale come affermato dal canale Youtube le differenze sono davvero minuscole, e il gioco sembra davvero comportarsi bene, che è la cosa più importante a livello tecnico, dunque non ci resta che attendere il lancio del gioco completo, a poco meno di un mese da adesso.
Scarlet Nexus, il prossimo gioco di ruolo action-adventure di Bandai Namco, verrà rilasciato il 25 giugno per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.