Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato un rumor di Jeff Grubb, noto giornalista di Venture Beat, che ha spiegato come Scarlet Nexus, il prossimo action RPG di Bandai Namco potrebbe essere annunciato all’E3 2021 di Xbox come un titolo disponibile su Xbox Game Pass al lancio. Tuttavia, quando gli è stato chiesto di commentare queste affermazioni, un portavoce di Bandai Namco ha emesso una netta smentita a VGC quest’oggi, spiegando:
“Non abbiamo in programma di portare Scarlet Nexus su Xbox Game Pass in questo momento, siamo entusiasti del suo lancio su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC il 25 giugno”, ha affermato.
Rivelato a maggio 2020 durante la prima vetrina di gameplay di Xbox Series X, Scarlet Nexus si svolge in un lontano futuro in cui un gruppo di soldati psionici chiamati OSF rappresenta l’ultima speranza dell’umanità in una battaglia contro i mutanti mangiatori di cervello noti come Others. Per un quadro generale della situazione sul gioco vi rimandiamo ad una nostra anteprima molto dettagliata su questo titolo.
Questa comunque è una prova come tutto ciò che viene detto da fonti anche piuttosto attendibili quando si parla di Microsoft come Jeff Grubb, vanno prese inizialmente come false, in attesa di maggiori chiarimenti ufficiali, come è stato fatto in questo caso dal portavoce di Bandai Namco. La conferenza Xbox e Bethesda Games Showcase è comunque piuttosto vicina, e finalmente domenica alle ore 19:00 avremo ulteriori dettagli sugli annunci che Microsoft farà per il servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.
Scarlet Nexus, tuttavia, verrà rilasciato il 25 giugno per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, è attualmente disponibile una demo gratuita di gioco sui rispettivi store digitali delle piattaforme, che noi abbiamo provato su PS4, date un’occhiata a questo nostro articolo per un’ulteriore parere sul gioco in attesa del lancio ufficiale.