In queste ore Scalebound è tornato nuovamente in tendenza su X (Twitter), lasciando i fan piuttosto perplessi in merito ai reali motivi di questa novità. Ma in realtà la risposta è presto detta: in questa situazione c’entra The Last of Us Online.
Difatti come precisato da GameRant, la tendenza del titolo targato PlatinumGames è dipesa addirittura da PlayStation e nello specifico dalla cancellazione improvvisa di The Last of Us Online, comunicata ufficialmente da Naughty Dog qualche giorno fa.
E visto che si è trattata di una notizia che ha sconvolto una nutrita fetta di fan, la community di videogiocatori ha iniziato a discutere del triste destino a cui sono andati incontro i due giochi, ricordando con dei messaggi alcuni dei momenti salienti riguardanti il travagliato sviluppo del mai dimenticato Scalebound.
E nell’effettuare questo vero e proprio viaggio nei ricordi, una fetta della community ha evidenziato una certa disparità di trattamento (ovviamente a loro avviso) tra la cancellazione di The Last of Us Online e quella del gioco esclusivo per Xbox One, sottolineando come la conclusione dello sviluppo dell’opera di Naughty Dog sia stata accolta da molti in modo favorevole.
Questo perché in molti hanno visto la possibilità per il team di PlayStation di tornare a sviluppare giochi in single player, il loro marchio di fabbrica, rinunciando di conseguenza a portare avanti la realizzazione di un titolo multiplayer. Invece quando Scalebound venne cancellato in rete si percepiva una gran dose di frustrazione e confusione, sia nella critica che nei fan Xbox.