L’amministratore delegato di Microsoft Corporation, Satya Nadella, ha affermato nel corso di una nuova intervista con il noto portale finanziario Bloomberg di essere fiducioso che la società possa ottenere l’approvazione normativa per l’acquisto da 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard, anche di fronte ad un’indagine normativa approfondita nel Regno Unito.
Satya Nadella è molto, molto positivo circa l’acquisizione di Activision Blizzard
Il dirigente del colosso di Redmond ha infatti affermato in una chiacchierata con Bloomberg Television, come nonostante i tanti controlli da parte degli enti antitrust, necessari per acquisizioni così importanti come questa, sia decisamente positivo circa la buona riuscita dell’acquisizione del publisher americano.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni condivise dal CEO di Microsoft, Satya Nadella:
“Ovviamente, qualsiasi acquisizione di queste dimensioni deve essere esaminata, ma siamo molto, molto fiduciosi che ne usciremo. Microsoft è il concorrente n. 4 o n. 5 nel settore dei videogiochi, a seconda di come si conta il tutto. E l’attore n. 1, Sony Group Corp., ha effettuato diverse acquisizioni recenti. Se si tratta di concorrenza, facciamo concorrenza”
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, è importante sottolineare come queste dichiarazioni di Nadella non possono passare inosservate, visto che Microsoft ora parla dell’acquisizione già in termini organizzativi, cosa questa che per esempio non avvenne con Bethesda, ove ricordiamo hanno sempre mantenuto un atteggiamento molto riservato fino alla fine.
E questo aspetto suggerisce di conseguenza con una certa forza come in quel dell’azienda stiano ricevendo ottimi segnali circa la buona riuscita dell’acquisizione di Activision Blizzard, che ricordiamo dovrebbe ottenere il via libero definitivo nei primi mesi del 2023.