Pare che Sony Santa Monica Studio stia sviluppando contemporaneamente sia una nuova IP che il nuovo capitolo di God of War, un qualcosa che se fosse vero rappresenterebbe un netto cambiamento rispetto al precedente modus operandi dello studio PlayStation.
Ricordiamo infatti che lo studio americano è solito sviluppare un singolo gioco alla volta, così da concentrare tutte le proprie energie in un progetto mantenendo in questo modo uno standard qualitativo molto alto ogni volta.
Ma le cose potrebbero essere cambiate nei mesi scorsi stando a quanto riportato da PlayStationLifeStyle, visto che Santa Monica Studio parrebbe essere alle prese con le assunzioni sia per la sua nuova IP che per quello che sembrerebbe un nuovo gioco di God of War.
Sappiamo già che Sony Santa Monica Studio sta lavorando ad una nuova IP, con noi probabilità diretta da Cory Barlog, ma dando un’occhiata ai nuovi annunci di lavoro parrebbe che il team sia in realtà impegnato nello sviluppo di due giochi contemporaneamente.
Addentrandoci nello specifico, il team ha affermato di essere alla ricerca di un senior “hero” combat designer. I requisiti del lavoro includono l’esperienza in “action RPG corpo a corpo in terza persona”. Santa Monica Studio ha inoltre affermato che preferirà candidati che siano a conoscenza “delle scelte di progettazione del combattimento, i sistemi, le meccaniche ed i nemici di God of War e God of War Ragnarok“.
È importante tenere a mente che gli annunci di lavoro dedicati alla nuova IP sono diversi, richiedendo competenze differenti. Per questo motivo in molti credono che Santa Monica Studio sia lavoro su due giochi contemporaneamente.
New God of War Might Be in Development Simultaneously With Santa Monica’s New IPhttps://t.co/pEu9RQb7UC
— PlayStation LifeStyle (@PSLifeStyle) August 16, 2024