Sony Santa Monica Studio, il team di sviluppo dietro il franchise di God of War, parrebbe essere al lavoro su “vari giochi non annunciati”, stando a quanto rivelato dal profilo LinkedIn di Albertina Chu, una dirigente senior dello studio di PlayStation.
PSU ha prontamente riportato che il curriculum di Chu ha menzionato specificatamente che il team di sviluppo sta lavorando a diversi titoli non annunciati, con il portale online statunitense che crede che lo studio si sia sostanzialmente diviso in due come fece Naughty Dog nel corso del 2009, quando portò avanti contemporaneamente lo sviluppo di Uncharted 3 e The Last of Us.
Di seguito è riportato uno schema delle responsabilità di Chu, dove menziona specificamente i progetti non annunciati.
Co-gestisce il team di produzione dello studio (30 produttori) che supporta 250 sviluppatori interni, collaborando per creare e distribuire contenuti per diversi titoli non annunciati. Responsabile della crescita individuale e del coaching, del mentoring e della gestione delle prestazioni per i produttori in molte discipline tra cui Design, Arte, Tecnologia, Narrativa, Mondi, Sviluppo esterno e Gestione progetti.
Precisiamo che questa non è la prima volta che si parla di svariati progetti in sviluppo presso Sony Santa Monica, visto che appena qualche settimana fa è emerso in rete un indizio che vuole lo studio alle prese con lo sviluppo di una nuova IP e del nuovo capitolo do God of War.