Un nuovo annuncio di lavoro di Sony Santa Monica Studio potrebbe aver svelato che il team di sviluppo di PlayStation è alle prese con lo sviluppo di un GDR Sci-Fi, diretto da Cory Barlog ed in arrivo ovviamente in esclusiva per PS5.
Come segnalato prontamente dall’account Twitter NotiPlay, uno sviluppatore del team appartenente ai PlayStation Studios ha aggiunto sul suo profilo personale LinkedIn che è attualmente al lavoro su un gioco di ruolo fantascientifico, con Barlog impegnato nella direzione.
Per chi non lo conoscesse Cory Barlog è il director di God of War 2 (per PlayStation 2) e God of War (il capitolo rilasciato nel corso del 2018), oltre ad essere il Creative Director di Sony Santa Monica Studio. Si tratta di conseguenza del director di maggior spicco e talento all’interno del team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios.
È importante aggiungere come al momento della stesura di questo articolo non abbiamo delle informazioni precise circa l’effettivo sviluppo di una nuova IP Sci-Fi RPG per PS5, ma segnaliamo che Barlog è al lavoro su un nuovo gioco da ormai tanto tempo, e che proprio per questo motivo non ha voluto dirigere God of War Ragnarok.
Di conseguenza è decisamente credibile immaginare Barlog al lavoro su GDR Sci-Fi, con quest’ultima che rappresenta uno dei Setting più amati ed apprezzati dal director di Sony Santa Monica Studio.
Riguardo God of War Ragnarok ricordiamo che qualche giorno fa The Snitch ha svelato che il DLC è in sviluppo.
A un trabajador de Santa Monica Studio se le escapó en Linkedin que se encuentra trabajando en la nueva IP del estudio.
Dirigido por Cory Barlog este juego sería un RPG de ciencia ficción. pic.twitter.com/cNQpu6AfzS
— Noticias PlayStation (@NotiPlay_) September 4, 2023