Anche PlayStation Italia ha scelto di condividere, ironicamente, la propria reazione all’esibizione di Blanco che si è tenuta ieri sera nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2023. L’artista ha distrutto il palco dell’Ariston danneggiando i celebri fiori che adornano il palco ogni anno e il gesto dell’ospite speciale è diventato subito virale arrivando anche a PlayStation Italia.
Le azioni di Blanco sono scaturite dal malfunzionamento delle cuffie: l’artista non sentiva più la propria voce e ha deciso di farlo sapere al pubblico e agli spettatori in un modo poco convenzionale. Il meme condiviso mostra due immagini tratte da Minecraft: nella prima possiamo vedere le rose rigogliose in quanto è possibile sentire la voce in cuffia, mentre nella seconda vignetta i fiori sono stati distrutti in quanto non è possibile sentirla.
Michelangeloooooooo 🥀👼🏼#Sanremo2023 pic.twitter.com/ybIsYGpZS8
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) February 8, 2023
Per sdrammatizzare sull’accaduto, PlayStation Italia ha scelto di accompagnare il meme con la didascalia “Michelangelo”, seguita dall’emoticon che raffigura una rosa appassita, ovvero un chiaro riferimento al nome spesso citato da Blanco: si tratta del di Michele Zocca, produttore del giovane artista.
Nonostante si tratta soltanto della prima serata, non sono mancati gli avvenimenti di cui parlare: oltre a PlayStation Italia anche Gianni Morandi co-presentatore del Festival, ha pubblicato sui suoi social la sua fotografia mentre era intento a pulire il palco dell’Ariston dopo le azioni di Blanco. Ora non rimane altro che attendere e scoprire se anche le restanti serate ci regaleranno delle perle e di conseguenza, la possibile reazione di PlayStation Italia!