Microsoft ha da poco annunciato che Xbox e Samsung sono tornate nuovamente a unire le proprie forze, rinnovando una partnership ormai pluriannuale al fine di mantenere Samsung come TV partner ufficiale di Xbox Series X, negli Stati Uniti d’America e in Canada.
Samsung Neo QLED e altri TV QLED sono infatti nativamente programmate per offrire un’esperienza di gioco di nuova generazione a detta di Microsoft stupefacente, capaci di abilitare il 4K a 120Hz a grande chiarezza e contrasto e con fluidissimi 120fps.
Con una bassa latenza di soli 5.8ms, la modalità automatica a bassa latenza, il variable refresh rate e altre funzionalità, Samsung Neo QLED e TV QLED aiuteranno a sbloccare a dovere le prestazioni massime di Xbox Series X.
Inoltre, la nuova gamma Samsung 2021 Neo QLED e la line-up QLED offrono una nuova e intuitiva funzione chiamata Game Bar all’interno della modalità immagine Game Mode (modalità di gioco), la quale permetterà ai giocatori di aggiustare facilmente l’aspect ratio dello schermo, di controllare l’input lag, connettere le cuffie wireless e tanto altro ancora.
La modalità di gioco riesce anche a ottimizzare il gameplay con il Samsung Neo Quantum Processor di nuova generazione, utilizzando un’intelligenza artificiale basata sul deep-learning, al fine di massimizzare la qualità della vostra esperienza di gioco.
Stiamo anche parlando di alcuni dei primi televisori a supportare l’AMD FreeSync Premium Pro, con la possibilità di abilitare la sincronizzazione dell’output del display e anche di offrire un variable refresh rate di qualità.
Insomma, questi televisori sono stati creati tenendo davvero a mente i videogiocatori, soprattutto quelli che vogliono passare già alla nuova generazione di console e videogiochi, cercando di ottenere il massimo dall’esperienza e dalle prestazioni.
Microsoft è infine lieta di continuare il legame con Samsung nato con il lancio di Xbox One X nel 2017. Samsung e Xbox hanno infatti collaborato diverse volte nel portare l’HDR e il 4K nel corso della generazione scorsa, come anche hanno lavorato su smartphone e tablet al fine di espandere i confini del gaming.