A quanto pare in Korea il binomio Samsung e Xbox Game Pass sta trovando molto spazio all’interno degli spot dedicati all’eSports. SK Telecom ha infatti pubblicato ben tre spot dedicati all’Xbox Game Pass, che mostrano in modo eloquente quelli che sono gli obiettivi di Microsoft per quanto concerne i suoi servizi.
Gli spot infatti sono stati studiati per evidenziare le potenzialità della mobilità e di xCloud, mentre console o PC non vengono minimamente menzionati.
Il Samsung Galaxy Note 20 e il Pad di Xbox One sono al centro di questa nuova campagna marketing con alcuni dei titoli esclusivi Xbox più famosi come Forza Horizon 4 e Gears 5.
Chiaramente gli spot sono mirati a vendere i prodotti di SK Telecom, in particolare la connettività e non è da stupirsi come dicevamo poco fa se piattaforme tipiche del Game Pass come Console e PC non vengano mai citate, nemmeno l’imminente Xbox Series X.
Impossibile non notare invece l’enorme investimento da parte di Microsoft la quale sta puntando molto più nella regione asiatica rispetto a quanto fatto negli USA e UK in termini di pubblicità.
New adverts in South Korea for SK Telecom x Xbox Game Pass / xCloud.
Starring Faker (League of Legends esports player) and Son Heung-min (Footballer for South Korea / Tottenham Hotspur).
Also advertisers the Galaxy Note 20 smartphone. pic.twitter.com/KoYGbcnBJF
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) August 24, 2020
Tra i personaggi scelti come testimonial troviamo la star di League of Legends Faker e il calciatore Son Heung-min, attualmente in forza al Tottenham Hotspur.
https://www.youtube.com/watch?v=BaFpa4bP8xg
L’arrivo contemporaneamente dei tre spot diversi dedicati all’Xbox Game Pass che legano Samsung Galaxy Note 20 al servizio sono un chiaro segnale della partnership tra i due colossi. Pare evidente infatti che Microsoft e Samsung abbiano stretto un accordo molto profondo per associare i loro prodotti.
Xbox Game Pass
Accesso illimitato a più di 100 giochi di grande qualità e a tanti nuovi titoli aggiunti regolarmente. Gioca su console, PC e presto anche su dispositivi mobili Android direttamente dal cloud (Beta).
Gioca con i nuovissimi titoli di Xbox Game Studios e ID@Xbox, disponibili per gli abbonati a Game Pass lo stesso giorno del loro lancio globale.
Mettiti alla prova sul campo di battaglia. Partecipa una missione in modalità cooperativa. Crea mondi fantasiosi. Scopri un’ampia varietà di giochi di ogni genere. Aggiungiamo costantemente nuovi titoli: troverai sempre qualcosa di nuovo per giocare.
Con Game Pass Ultimate, puoi scaricare i tuoi titoli preferiti e giocare su console Xbox o PC Windows 10 oppure puoi giocare sul tuo telefono o tablet Android direttamente dal cloud (Beta) con l’app per dispositivi mobili.