Tango Gameworks chiude ufficialmente: dopo esser stato fondato nel 2010 da Shinji Mikami, lo studio di sviluppo chiuderà a partire da domani.
Tramite gli account social, il VFX Artist Takeo Kido ha pubblicato le foto delle ultime ore dello studio: fra scatoloni già pronti per essere portati via, al celebre logo dello studio, fino alla pizza, gli sviluppatori sono pronti a salutare definitivamente Tango Gameworks.
今日は最終出社日なんですよ 今日を最後にスタジオは閉じられる pic.twitter.com/MSLR0aqYGx
— Takeo Kido (@KidTak) June 14, 2024
実は自宅にあったリモート機材にBluetoothアダプタを刺しっぱなしで会社に送り返してしまった事に今日になって気付いたんだけど、どこにあるんだかワカランし、もういいや… pic.twitter.com/ctHjNl6LCx
— Takeo Kido (@KidTak) June 14, 2024
Soltanto a maggio Microsoft ha comunicato la chiusura di diversi team di sviluppo, fra cui proprio lo studio dietro Hi-Fi Rush. Nei mesi successivi, i vertici dell’azienda hanno spesso provato a giusiticare la scelta: fra questi spicca Sarah Bond. durante un’intervista la presidente del colosso di Redmond, ha tentato di spiegare le motivazioni dietro la chiusura degli studi di sviluppo, senza però fornire una risposta esaustiva.
Proprio per questo motivo, l’azienda è stata aspramente criticata dagli altri sviluppatori: fra questi, non manca chi sottolinea come creare un gioco di successo, non sia più sufficente per evitare la chiusura dello studio.