A pochi giorni dalla sua uscita, fissata per il 23 agosto per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Google Stadia, Saints Row si mostra con un video della durata di 39 minuti in cui ci vengono dati ulteriori dettagli sulla trama e sul gameplay del gioco. È sicuramente un’opportunità molto ghiotta per tutti coloro che desiderano avere una visione maggiore di quello che sarà il gioco prima di procedere in un suo eventuale acquisto. In calce a questa notizia potrete vedere il video di cui vi abbiamo parlato e farvi una vostra idea di quello che potrebbe aspettarvi.
Disponibile in rete un video che mostra i primi minuti di gioco di Saints Row
Ricordiamo che Saints Row è ambientato a Santo Ileso, una città immaginaria posizionata nel sudovest degli Stati Uniti d’America e ispirata a Las Vegas. La città è sotto il controllo di tre bande criminali: Los Panteros, Idols e Marshall Defense Industries. Il giocatore interpreta The Boss, un ex membro dei Marshall Defense Industries che crea una nuova gang, insoddisfatto dell’attuale divisione dei poteri. Tra gli altri personaggi ci sono Neenah, una meccanica e autista, Kevin, un DJ ed esperto rapinatore di banche, e infine Eli, un imprenditore che ora organizza le attività della gang del protagonista.
Nel video che abbiamo allegato qui sotto, possiamo vedere le fasi iniziali di Saints Row in cui sono presenti molte fasi d’azioni con sparatorie ed esplosioni, caratteristiche peculiari di ogni fps che si rispetti. L’esperienza di gioco generale sembra essere diversa da quella degli ultimi capitoli della saga che avevano preso una direzione più umoristica e sopra le righe, ma l’azione è comunque garantita.