Tra qualche giorno andrà in scena l’attesa Gamescom 2021, evento che anche quest’anno è in programma in quel di Colonia in Germania durante gli ultimi giorni di questo bollente agosto 2021. In queste ore giungono quindi in rete delle informazioni piuttosto interessanti che vogliono l’evento tedesco arricchito dalla presenza del reboot di Saints Row.
Ma come si è giunti a questa conclusione? In realtà non è troppo complicato in quanto proprio nel corso di questo afoso pomeriggio del 20 agosto 2021 il buon Geoff Keighley, ormai iconico presentatore di eventi dedicati ai videogiochi e che ricordiamo condurrà anche quest’anno l’Opening Night Live 2021, ha pubblicato un nuovo tweet dove è davvero difficile non notare il collegamento con la saga di cui sopra.
Difatti in questo nuovo cinguettio è possibile ammirare un normalissimo muro arricchito però da un graffito che recita rebooting. Cosa questa che ovviamente non può che essere una conferma che la serie di Volition è pronta a sbarcare nuovamente sul mercato, forte di un reboot della saga di Saints Row. L’annuncio ovviamente avverrà proprio nel corso dell’Opening Night Live 2021, evento in programma mercoledì 25 agosto alle ore 20:00 in Italia.
Eccovi qui di seguito il messaggio pubblicato direttamente da Geoff Keighley:
“Mancano cinque giorni all’Opening Night Live della Gamescom 2021, e con gli annunci di quest’anno andremo a comandare”
Per chi non la conoscesse, Saints Row è una serie di videogiochi d’azione e d’avventura realizzati direttamente dal team di sviluppo Volition, con la pubblicazione dei vari capitoli affidata a THQ e Deep Silver. La serie segue i 3rd Street Saints, una gang di strada immaginaria che bazzica con una certa insistenza in quel del distretto di Saint’s Row, dal quale prende proprio il nome l’intera serie. A livello di gameplay questa saga si è sempre posta come una sorta di versione più scanzonata, surreale e sopra le righe di GTA.