Il lancio di Saints Row non è stato dei migliori. Dopo una valanga di recensioni contrastanti, il consenso generale sembra essere che il reboot non sia all’altezza dei suoi predecessori, con un open world noioso e persino alcuni dialoghi poco divertenti.
Ma ora che il gioco è nelle mani di tutti, sembra che l’aspetto peggiore possa essere quello dei glitch. A una settimana dal lancio, i giocatori continuano a condividere alcuni glitch che rompono l’immersione in modo esilarante, con problemi di prestazioni che affliggono tutto, dai veicoli ai modelli dei personaggi e persino alcune delle missioni più serie del gioco. Ecco alcuni esempi:
Oltre a questo, ci sono problemi tecnici come i grilletti adattivi della PS5 che non funzionano come previsto e la connessione nel gioco in cooperativa che cade. C’è un intero thread dedicato ai bug e agli altri problemi riscontrati nel gioco, quindi rispondete con i vostri per avere la possibilità di vederli risolti in un futuro aggiornamento.
Fortunatamente, Volition ha già confermato che le correzioni sono in arrivo. L’azienda ha riconosciuto che lo stato del gioco non era proprio eccezionale al momento del lancio e ha promesso che gli hotfix saranno distribuiti nelle prossime settimane.
Le Informazioni su Saints Row
Saints Row è un reboot della serie originale, senza alcun legame con le precedenti storie raccontate nei quattro giochi precedenti. Ci saranno ancora alcuni accenni al suo lignaggio, dato che Volition non sta cancellando completamente la sua storia, ma si tratterà di un gioco a sé stante che servirà come nuovo punto di partenza per il franchise in futuro.
Come reboot dell’amata serie open-world, Saints Row si svolge in una nuova ambientazione, Santo Ileso. Il boss e i suoi amici devono farsi strada attraverso il crimine, investendo in imprese, compiendo rapine e combattendo contro diverse fazioni per governare la città. Oltre all’ampia personalizzazione di personaggi, armi e veicoli, il gioco offre una tuta alare per volare in città.
Saints Row è uscito il 23 agosto per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Google Stadia. Di recente il team di sviluppo ha rilasciato un gameplay trailer, se vi và di approfondire potete farlo a questo link.