GCS Game World ha deciso di celebrare il nuovo anno appena cominciato parlando dell’atteso S.T.A.L.K.E.R. 2 tramite il blog Xbox Wire, e per l’occasione ha condiviso diverse informazioni su storia, gameplay, ambientazione e personaggi dell’atteso gioco.
Si comincia parlando del trailer gameplay, pubblicato nel mese scorso, grazie al quale abbiamo potuto dare un primo sguardo a S.T.A.L.K.E.R. 2 e il nuovo protagonista, Skif, impegnato a sopravvivere nella Zona. Il suo nome (Skif), altro non è che un nome in codice. Un nome che, stando a quanto riportato dal team di sviluppo sul blog, “sentiremo molto spesso”.
Seguendo le orme del titolo precedente, S.T.A.L.K.E.R. 2 ci mette nei panni di questo nuovo protagonista, le cui azioni sono destinate a dare forma a questo nuovo capitolo della storia della Zona. Il filmato ci mostra il nostro nuovo eroe alle prese con l’esplorazione d’una scuola in rovina, nei pressi della città di Pripyat. Un luogo estremamente pericoloso, in cui nessuno andrebbe di propria spontanea volontà. Nonostante ciò, il luogo non sembra completamente abbandonato: c’è un fuoco da campo acceso con una chitarra posata accanto, nelle vicinanze. Tuttavia Skif non ha tempo per curiosare. Qualcosa di mortale è sembra seguirlo. Ed ecco che accade: un Emissione.
Un elemento chiave della serie S.T.A.L.K.E.R., un forte rilascio dell’anomala energia dal centro della Zona. Le Emissioni sono imprevedibili e possono accadere in qualunque momento, nella Zona, e sono eventi estremamente letali, capaci di uccidere in un battito di ciglia. Quando uno Stalker nota i primi segni distintivi d’un Emissione imminente, l’unica cosa da fare e correre alla ricerca d’un rifugio e rimanervi nascosti finché tutto non finisce, sperando di essere abbastanza al sicuro da sopravvivere.
Dopo, la situazione è ben lontana dall’essere sicura: l’edificio in rovina è pericolante, il PDA ha perso il segnale, non funziona. Considerato tutto questo, è facile non notare qualcuno nascosto nelle ombre. Un ombra furtiva, dall’aria famigliare (a voi indagare su questo dettaglio).
Il messaggio si conclude con la rassicurazione che lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 sta procedendo bene, incluso quello per le versioni Xbox Series X|S. L’obbiettivo è consegnare un prodotto della migliore qualità possibile su ogni piattaforma per cui è atteso, annunciando che sulle console next-gen Microsoft il gioco sfrutterà appieno la velocità del SSD, il supporto alla tecnologia RTX (sia su Series X che su Series S), e la risoluzione di 4K (solo sulla maggiore di casa Xbox). La data di lancio è ancora da annunciarsi, ma è già noto come il gioco sarà incluso in Xbox Game Pass fin dal primo giorno di lancio.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!