S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl è già disponibile in pre-order su Steam e di conseguenza, sono stati inseriti anche i requisiti minimi e consigliati per vivere al meglio l’esperienza offerta dal survival horror di GSC Game World.
Il titolo arriverà nel corso del 2023, inizialmente l’uscita era prevista per l’otto dicembre dello scorso anno: a causa della guerra in Ucraina, il lancio è stato posticipato e da allora non è mai stata fissata una nuova data per il debutto. Di seguito sono riportati tutti i dettagli per avere la miglior prestazione del gioco.
Requisiti minimi indicati:
Processore: Intel Core i5 7600K, AMD Ryzen 5 1600X
Scheda video: NVIDIA GTX 1060, AMD RX 580
Memoria: 8 GB di RAM
Storage: 150 GB di spazio richiesto
Sistema operativo: Windows 10
Requisiti consigliati dagli sviluppatori:
Processore: Intel Core i7 9700K, AMD Ryzen 7 3700X
Scheda video: NVIDIA RTX 2070, AMD RX 5700 XT
Memoria: 16 GB di RAM
Storage: 150 GB di spazio richiesto
Sistema operativo: Windows 10
S.T.A.L.K.E.R. 2 è stato annunciato quasi tredici anni fa, lo sviluppo è stato poi interrotto per motivi economici.
In occasione dell’E3 2021, durante la conferenza Microsoft e Bethesda, è stato mostrato un video dedicato al gameplay del survival horror e gli sviluppatori hanno avuto modo di spiegare che lo sviluppo del gioco fosse in corso con Unreal Engine 5.
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart Of Chernobyl sarà disponibile per Xbox Series X|S, PC e dal momento del lancio sarà incluso nel catalogo Game Pass. Per il momento possiamo solo attendere notizie riguardanti il lancio definitivo del survival horror che prenderà luogo a Chernobyl.