Nonostante S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl sia stato rimandato a marzo 2024, GSC Game World ha mostrato un nuovo trailer del gioco nel corso della Gamescom 2023. Inoltre, durante il corso dell’evento, lo stesso Phil Spencer ha avuto modo di provare la demo dello sparatutto in compagnia di Todd Howard.
In una breve clip, diffusa tramite l’account Twitter ufficiale del gioco, è possibile vedere i due mentre provano il secondo capitolo della saga di GSC Game World: sfortunatamente, le cose non si mettono bene per Spencer e dopo pochi secondi di gioco, fra una risata e l’altra, viene ucciso.
The Zone is indifferent whom to play with: no concessions even for the legends!@XboxP3 pic.twitter.com/yOL3zF44OU
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) August 24, 2023
Nonostante il capo di Xbox non sia sopravvissuto a lungo nella zona di alienazione di S.T.A.L.K.E.R. 2, Spencer ha affermato di esser stato particolarmente felice di aver avuto modo di incontrare il team di sviluppo ucraino e assicurarsi che i membri stiano bene, a seguito di ciò che gli sviluppatori hanno vissuto e vivono tutt’ora a causa della guerra.
Nel frattempo, il nuovo filmato pubblicato dagli sviluppatori offre la possibilità di dare uno sguardo al gameplay, dove è possibile notare la presenza di elementi survival horror. A fare da sfondo al nuovo capitolo della saga di GSC Game World è la zona di alienazione di Chernobyl, dalle tinte post-apocalittiche, S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl sarà disponibile su Xbox Series X|S e PC nel corso del primo trimestre del 2024.