In occasione del GDC che si terrà il 23 marzo, GSC Gameworld offrirà uno sguardo esclusivo a S.T.A.L.K.E.R.2: Heart of Chernobyl. Nel corso della sessione, il team di sviluppo e NVIDIA coglieranno l’occasione per parlare della Omniverse Audio2Face. Il materiale che verrà mostrato durante la conferenza dedicata agli sviluppatori, probabilmente non sarà destinato al pubblico e dunque non si tratterà di un trailer esteso o di un gameplay.
Secondo quanto riportato dal sito dell’evento, il materiale che verrà mostrato servirà agli sviluppatori per far comprendere quando sia importante l’intelligenza artificiale nello svolgimento del loro lavoro, soprattutto per quello che riguarda l’animazione facciale e la relativa localizzazione: ciò può rappresentare una vera e propria sfida per il team e dunque, l’AI generativa di NDIVIA può rivelarsi più che utile.
Unitevi alla sessione per scoprire come il team di GSC stia sfruttando la tecnologia AI generativa di NVIDIA per creare contenuti. Per l’occasione mostreremo in esclusiva S.T.A.L.K.E.R. 2 per far presente le sfide relative alle animazioni facciali e alla localizzazione. Successivamente introdurremo Omniverse Audio2Face e come possa aiutare nel processo creativo, soprattutto implementando l’uso dell’intelligenza artificiale nel nostro lavoro.
Ormai è chiaro che GSC Gameworld stia lavorando a stretto contatto con NVIDIA: dopo lo sguardo esclusivo a S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, verrà introdotta Omniverse Audio2Face nonché un software che servirà a semplificare l’animazione di un personaggio in 3D per un corretto inserimento del doppiaggio.
L’uscita dello sparatutto è prevista per il 2023, nonostante non sia stata ancora fissata una data precisa per il lancio, il videogioco è attualmente disponibile in pre-order su Steam e sono già presenti i requisiti minimi e consigliati per PC.