Il team di sviluppo ucraino di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl ha pubblicato un nuovo tweet ufficiale dove ha confermato di aver subito un attacco da parte un gruppo di hacker russi, con questi che sono riusciti a mettere le mani su tutta una serie di contenuti legati all’atteso gioco, in arrivo sul mercato entro la fine del 2023 su Xbox Series X|S e PC.
Attraverso questo nuovo post, GSC Game World ha consigliato caldamente ai fan di non vedere i contenuti che molto probabilmente trapeleranno in rete in seguito a questo attacco, consigliandoli di attendere delle comunicazioni ufficiali per quanto riguarda la data di uscita. Questo perché si tratta di materiale non ancora completo, e quindi che non rispecchia le effettive qualità del gioco.
Qui di seguito trovate un estratto del commento condiviso dal team di sviluppo ucraino:
“Recentemente, l’account di un nostro dipendente per un’applicazione di lavoro collettivo con immagini è stato violato. La responsabilità è stata rivendicata da una comunità di un social network russa. Minacciano di usare i dati ottenuti per ricatti e intimidazioni. Dopo esserci trasferiti in quel di Praga, a causa della guerra con tra il nostro Paese e la Russia, abbia ricevuto ricatti, atti di aggressione, hacking, tentativi di danneggiare giocatori e fan e sforzi per danneggiare il processo di sviluppo o la reputazione della nostra azienda. Ovviamente questo attacco che abbiamo ricevuto è nulla rispetto all’orrore che ha colpito la nostra Ucraina.
In caso di fughe di notizie, vi chiediamo di astenervi dal guardare o distribuire informazioni su S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Visto che si tratta di materiale non ufficiale e non completo, vi consigliamo di rimanere pazienti e aspettare la pubblicazione ufficiale per avere la migliore esperienza possibile. Ci sentiamo in conclusione di ricordare che la nostra missione è quella di impegnare tutte le nostre forze e la nostra passione per completare il progetto e consegnarvelo, nonostante tutti gli ostacoli sul cammino. Il vostro sostegno è la nostra ispirazione. Gloria all’Ucraina”.
Nelle scorse settimane è stato confermato che S.T.A.L.K.E.R. 2 verrà mostrato alla GDC 2023.
A message from GSC Game World team pic.twitter.com/rqRM0tFZmO
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) March 12, 2023