Sono molti i giocatori che aspettano da anni il seguito di Ryse: Son of Rome, titolo sviluppato da Crytek e pubblicato da Microsoft in occasione del lancio di Xbox One avvenuto nel corso del 2013. L’epopea di Marius Titus presentava un gameplay piuttosto basilare e non propriamente evoluto, ma il tutto era sorretto da un comparto tecnico all’epoca sontuoso, che ha saputo penetrare in profondità in tanti cuori dei giocatori.
Con sorpresa di tutti però, proprio in queste ore Crytek ha pubblicato un lungo elenco di offerte di lavoro per il 2023 che ha immediatamente attirato le attenzioni di una nutrita fetta di fan, vista la presenza di un’immagine dedicata proprio a Ryse.
Un nuovo annuncio di lavoro di Crytek fa sognare i fan in merito ad un probabile arrivo di Ryse 2 sul mercato
Sebbene nessuna di queste nuove posizioni lavorative citi chiaramente l’apprezzata esclusiva per Xbox One, è piuttosto strano ed insolito che il team di sviluppo abbia deciso di utilizzare un’immagine a lei dedicata in una comunicazione ufficiale, vista l totale assenza dalla scena del titolo da ormai un bel po’ di tempo a questa parte.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, vi ricordiamo che Microsoft ha provato ad acquisire le Proprietà Intellettuali di Crytek nel corso del 2010, ma lo studio ha rifiutato perché non voleva abbandonare lo sviluppo di Crysis. Successivamente nel corso del 2015, i tedeschi hanno venduto ad Amazon il loro motore grafico, CryEngine.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere cosa ne sarà di Ryse in futuro, visto che al momento non sappiamo se l’inserimento di un’immagine a lui dedicata nell’annuncio di cui sopra di Crytek sia da ritenersi un vero indizio oppure una semplice strizzatina d’occhio per i giocatori che da tanti anni aspettano un sequel del gioco.