Rust, il survival online datato 2013, è letteralmente risorto dalle ceneri come un fenice e sta raggiungendo picchi di popolarità che lo hanno subito messo alla stregua di Among Us.
Il gioco ha infatti di recente incassato 1 milione di dollari in appena due giorni e ha raddoppiato il record di utenti connessi simultaneamente il 7 gennaio scorso. Ora, un nuovo traguardo: il titolo, tornato enormemente popolare su Twitch, ha toccato un nuovo record di giocatori.
Se in precedenza Rust era stato in grado di fare registrare ben 134.483 utenti su Steam, ora questo numero è stato ampiamente superato: 244.394 è infatti il nuovo picco massimo di giocatori, quasi il doppio di quanto fatto registrare in precendenza.
Le classifiche di Steam mostrano quindi che il gioco multiplayer targato Facepunch Studios ha raggiunto un numero elevato di giocatori in contemporanea nel weekend, il più alto di tutti i tempi sulla piattaforma di Valve. Anche SteamDB ha registrato un massimo storico di ben 245.243 giocatori simultanei durante questo fine settimana.
Questi numeri potrebbero non bastare a Rust per raggiungere titoli come CS: GO, Dota 2 e PUBG (tutti con picchi effettivi di centinaia di migliaia di giocatori simultaneamente). Tuttavia, sarà molto facile che il gioco continui a salire anche durante il prossimo mese di febbraio.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!