Level Infinite ha annunciato Rust Mobile, l’adattamento mobile con licenza ufficiale dell’iconico gioco di sopravvivenza per PC Rust. Ricreando la brutale esperienza di sopravvivenza, Rust Mobile combina l’originale con innovazioni pensate per i dispositivi mobili e farà il suo debutto pubblico alla Gamescom 2025.
Con licenza ufficiale di Facepunch Studios, Rust Mobile rimane fedele allo spirito intransigente dell’originale, offrendo un’esperienza di sopravvivenza che i fan conoscono e amano. Dall’esplorazione open world e dallo spietato combattimento PvP alla costruzione di basi e alla tensione tra fiducia e tradimento, la versione mobile cattura l’essenza di Rust.
Giocato da una prospettiva in prima persona in un mondo immersivo in tempo reale, i giocatori affrontano pericoli costanti, che si tratti di fauna selvatica ostile o di sopravvissuti rivali. Un sandbox completamente esplorabile con ciclo giorno-notte dinamico, sistemi meteorologici e biomi regionali aggiunge anche una profonda strategia ambientale. I pilastri fondamentali del gameplay come la ricerca di cibo, il crafting, la costruzione, le incursioni e la morte permanente rimangono intatti, dove ogni decisione può significare vita o morte.
In Rust Mobile, i giocatori possono scegliere come sopravvivere, affrontando il PvP completo o giocando al proprio ritmo, con maggiore flessibilità pur rimanendo fedeli alla tensione e al pericolo dell’originale. Pensato per chi vive in mobilità, Rust Mobile rende più facile che mai immergersi nell’esperienza survival, sia che ci si trovi a casa, in viaggio o in qualsiasi altro luogo.
Aggiungiamo che Rust Mobile parteciperà ufficialmente alla Gamescom 2025 (come Microsoft), il più grande evento gaming al mondo, a Colonia dal 20 al 24 agosto, presentando la prima demo pubblica del gioco. I giocatori interessati alla survival e al PvP possono recarsi al Padiglione 6.1, Stand C-051g, dove potranno provare la nuovissima esperienza di Rust Mobile e ritirare poster e gadget esclusivi fino ad esaurimento scorte.
Rust Mobile ha subito notevoli miglioramenti in termini di qualità, sistemi di gioco e contenuti sin dai primi test tecnologici svolti in Canada all’inizio di quest’anno ed è pronto a far immergere i giocatori e a fargli vivere un’esperienza epica.