Come vi abbiamo riportato con un articolo dedicato, purtroppo nel corso della giornata di ieri la Russia ha deciso di dare il via all’invasione dell’Ucraina, dando tristemente il via ad una nuova guerra direttamente nel cuore dell’Europa. A causa di questa pessima ed a dir poco triste novità, CD Projekt ha pubblicato un nuovo messaggio direttamente sui propri profili ufficiali Twitter, annunciando una nuova e preziosa iniziativa.
Difatti l’azienda con sede in quel di Varsavia, in Polonia, ha rivelato di aver donato oltre 200.000 euro alle vittime del popolo ucraino. Entrando nello specifico della questione infatti, il team a cui dobbiamo tra gli altri la trasposizione videoludica di The Witcher ed il recente Cyberpunk 2077, hanno donato 1 milione di Złoty (al cambio attuale circa 216.000 euro) alla Polska Akcja Humanitarna (PAH).
CD Projekt si schiera al fianco dell’Ucraina
Per chi non lo sapesse, questa è un’organizzazione umanitaria con sede sempre in Polonia, che è attualmente impegnata nel supporto ai cittadini ucraini alle prese (loro malgrado, è bene intendere) con la terribile guerra con la Russia.
Qui sotto potete leggere il messaggio completo che CD Projekt RED ha condiviso attraverso i suoi canali ufficiali comunicativi:
La recente invasione dell’Ucraina, dei nostri amici e vicini, ci ha lasciato scioccati ed indignati. In solidarietà con tutte le vittime di questo atto di aggressione, il Gruppo CD PROJEKT ha deciso di sostenere gli sforzi di aiuto umanitario donando 1 milione di PLN a PAH_org (Polska Akcja Humanitarna ). Non possiamo rimanere indifferenti di fronte a tale ingiustizia e chiediamo a tutti di unirsi e di aiutare in ogni modo possibile. Insieme possiamo fare una grande differenza!