Secondo alcuni rumors, ripresi dall’insider Aesthetic Gamer e rilanciati dal sito Rely on Horror, Sony sarebbe al lavoro su non uno ma ben due progetti legati al celebre franchise di Silent Hill.
Il primo sarebbe una sorta di soft reboot della serie, mentre il secondo sarebbe l’oramai leggendario Silent Hills di Hideo Kojima.
Il primo dei progetti sarebbe già in lavorazione dai primi mesi del 2019, messo nelle mani di alcuni nomi importanti quali Masahiro Ito, padre del design dei mostri del primo capitolo della serie, Akira Yamaoka, celebre compositore, e Keiichiro Toyama, già direttore del primo Silent Hill. A coordinare il tutto sarebe il team Project Siren, il che porrebbe il tutto in qualche modo sotto Sony Interactive Entertainment.
Per quanto riguarda Silent Hills, originariamente interrotto nel 2015 con enorme dispiacere dei fan, il titolo sarebbe pronto a risorgere. Sony starebbe infatti cercando di rattoppare i rapporti incrinati con Hideo Kojima, offrendogli la direzione con piena libertà creativa d’un titolo story driver con l’uso di tecnologie avanzate – si parla anche di un ipotetico PlayStation VR 2.
Su entrambi i progetti è ancora steso un velo di mistero, specie sul secondo, poiché pare che le trattative siano ancora lontane da una conclusione e il risultato, a questo punto, è ancora incerto.
Il softreboot invece, nonostante manchino conferme, sarebbe già in corso d’opera e il lancio sarebbe previsto sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5. Non è ancora noto se Sony abbia acquistato il marchio al fine di farne un esclusiva o se si limiterà a essere il publisher.
Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra e continuate a rimanere con noi sulle pagine di Game-Experience!