Alcune voci vorrebbero in lavorazione il prossimo capitolo delle celebre saga degli assassini. Assassin’s Creed Legion, questo sarebbe il nome del prossimo capitolo della serie che troverebbe la sua ambientazione nell’antica Roma.
Le voci di corridoio, che come di consueto v’invitiamo a prendere con le pinze, si sono generate su 4chan e rivelerebbero anche altri dettagli sul titolo, come il fatto che il gioco ci proietterà nella Roma di Marco Aurelio, nel periodo di Commodo e l’anno dei cinque imperatori.
Il gioco includerebbe anche in questo caso due personaggi: Cassio e Lucia, diretti discendenti proprio di Alexios e Kassandra, protagonisti di Assassin’s Creed Odyssey.
I rumors non precisano quale dovrebbe essere l’approccio narrativo ma dichiarano che il gameplay avrà tutti gli elementi rpg che recentemente hanno popolato la serie.
A occuparsi dello sviluppo dovrebbe essere Ubisoft Sofia, a cui spetterebbe il compito di chiudere quella che è divenuta nota come la trilogia antica, trattando molto da vicino la prima civilizzazione con una trama focalizzata da principio sugli Isu che solo in battute più avanzate sposterà il focus su Roma.
La mappa, di notevoli dimensioni, dovrebbe includere la penisola italica, una porzione della Gallia e una della Germania.
Le voci vogliono il titolo in arrivo nel 2020 sulle console di prossima generazione, dando quindi per supposto che Playstation 5 e Xbox Scarlett saranno già disponibili nei negozi.