In questi giorni le notizie legate alla prossima generazione console si stanno intervallando senza sosta. Dopo la comunicazione da parte di Sony relativa alla sua assenza al prossimo E3 2019 ed ovvie conseguenti speculazioni, arrivano oggi alcune voci di corridoio legate alla prossima generazione di Xbox, nome in codice Scarlett.
La console dovrebbe venire svelata nel corso dell’E3 2019, mentre il lancio della stessa durante il 2020, ma è grazie a Thurrot.com che in passato si è già dimostrato affidabile dal lato rumor, che giungono nuove informazioni sulla futura Xbox.
Come vi abbiamo riportato ieri infatti nel corso del 2019 potrebbe debuttare una versione di Xbox One senza lettore disco, abbattendo così i costi di produzione e rilasciando sul mercato una console completamente “digitalizzata“.
Parlando di Xbox “Scarlett” invece, lo sviluppo al momento è a pieno regime ma sembra che Microsoft non abbia ancora deciso se produrre anche una versione priva di disco. Questo probabilmente dipenderà dal successo che avrà la nuova Xbox One senza disco, ammesso che questa notizia si concretizzi.
Quello che si evince però è che Microsoft non punterà subito su una console completamente digitalizzata, Thurrot infatti riporta che oltre alla console senza lettore verrà avviato un programma che permetterà tramite alcune catene di negozi convenzionate (esempio Gamestop o Mediaworld ndr) di tramutare i propri giochi su disco (anche usati) in versione digitale semplicemente recandosi presso il rivenditore con il gioco retail e la vostra mail per l’account Xbox Live.
Continuate a seguirci per tutte le novità in merito!