Secondo quanto riportato da Windows Central, e quindi consigliamo di trattare le informazioni come semplici rumor, la console di prossima generazione di Microsoft potrebbe non presentare delle esclusive subito dopo il lancio.
La console next-gen di Microsoft, che chiameremo Xbox Scarlett, offrirà un nuovo Windows Core OS e presenterà un nuova dashboard completamente ottimizzata per il Fluent Design System, almeno secondo il report del portale sopraccitato.
Tuttavia, sembrerebbe anche che non ci sarà alcun videogioco esclusivo per la console di nuova generazione, forse per un paio di anni dopo il lancio, in modo che i titoli usciranno sia su Xbox One che su Xbox Scarlett.
Rimarrebbe una scelta abbastanza bizzarra, in quanto i titoli Xbox One sono già giocabili in versione potenziata su Xbox One X, dunque quale sarà il senso di acquistare Xbox Scarlett se poi si andrà a usufuire degli stessi titoli ottimizzati per la console base del 2013? Comunque sia, sempre secondo questa versione dei fatti, si presume che diversi titoli multipiattaforma arriveranno esclusivamente sulla nuova generazione prima dei first-party di Microsoft.
Voi cosa ne pensate?