Con il ciclo vitale di Xbox One ormai sul viale del tramonto il web si sta riempiendo di rumor ed indiscrezioni riguardanti Xbox Scarlett, attesissima console di nuova generazione di Microsoft.
Quindi dopo avervi riportato l’indiscrezione, poi smentita, della presenza di una telecamera molto avanzata in Scarlett, questa volta vi segnaliamo delle novità condivise da Windows Central.
Infatti Microsoft ha depositato alcuni brevetti legati alla realtà virtuale, dove il primo è legato ad un tappetino volto ad aiutare il giocatore ad orientarsi nello spazio mentre è alle prese con la VR, tecnologia comunque decisamente alienante.
Questo tappetino infatti fungerebbe attraverso alcuni sensori di pressione, un sistema di vibrazione e indicatori che faciliterebbero l’orientamento e l’immersività del giocatore appunto.
Gli altri brevetti vedono presente un pennino e un sensore di movimento per la VR.
E voi vorreste vedere anche Microsoft gettarsi nel mondo della VR su Xbox Scarlett?
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft perché non è affatto scontato che questi brevetti vengano poi effettivamente utilizzati da Microsoft nella propria nuova console, o quantomeno entro pochi anni.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community